Quali sono le più belle spiagge del mondo?

La redazione di ilmioeden.it viene in soccorso ai turisti, vacanzieri e migranti indecisi, stilando la classifica dei 10 paradisi naturali più belli, per aiutare coloro che vogliono pianificare un viaggio o per chi semplicemente vuole viaggiare con la mente ed immaginarsi sdraiato su sabbia bianca e nuotare in onde cristalline.

 

 

 

 

 

Ecco quindi la classifica delle 10 spiagge che grazie alla loro bellezza attirano i visitatori di ogni paese:

 

 

1 – Si aggiudica il primo posto nella “Top Ten” Maya Bay delle Phi Phi Inslands (Thailandia) un vero spettacolo della natura con sabbia finissima e mare limpidissimo. Un arcipelago di sei isole circondate dal Mare delle Andamane. Leonardo Di Caprio ci ha girato il film The Beach.

01 Maya Bay, Phi Phi Inslands, Thailandia

 

 

2 – Al secondo posto si posiziona Fernando de Noronha (Brasile), un arcipelago di origine vulcanica composto da 21 isole con spiagge molto speciali, incontaminate e mozzafiato. Parco Nazionale Marino, è Patrimonio dell’Umanità dell’ UNESCO.

02 Fernando de Noronha, Brasile

 

 

3 – Al terzo posto si trova Coco Beach nell’isola di La Digue (Seychelles). Tra le spiagge più fotografate al mondo, quella che trovate su tutte le pareti delle agenzie di viaggio. Il suo granito rende il luogo quasi surreale.

03 coco-beach-seychelles

 

 

4 – Il quarto posto va alla Whitehaven Beach (Australia), 7 km di spiaggia incontaminata sull’isola Whitsunday Island, ideale da Maggio a Settembre. La sua bianchissima sabbia è talmente fine che è addirittura sconsigliato portare con sè cellulari o radio per il reale rischio che vengano danneggiati.

04 Whitehaven Beach, Whitsunday Island, Australia

 

 

5 – In quinta posizione abbiamo la spiaggia di Tulum, situata nella penisola dello Yucatan (Messico) sovrastata dai resti storici dei Maya. Una cornice d’eccezione.

05 Tulum, Messico

 

 

6 – Sesto posto per Cala Luna, situata nel golfo di Orosei, in provincia di Nuoro (Sardegna). Acqua cristallina e natura selvaggia, caratterizzano il paesaggio e l’odore di una spiaggia da sogno.

06 Cala Luna, Sardegna

 

 

7 – Nella settima posizione troviamo Genipabu Beach, le famose dune di Natal (Brasile) dove è possibile cavalcare un dromedario come in un vero deserto.

07 Genipabu Beach, Natal, Brasile

 

 

8 – Ottava classificata Wineglass Bay in Tasmania. Rappresenta uno degli ambienti naturali più incantevoli d’Australia. Immerso nel Parco Nazionale del Freycinet, si tratta di una mezzaluna di sabbia bianca con mare color zaffiro circondata da cime granitiche di color rosa e grigio.

08 Wineglass Bay, Tasmania, Australia

 

 

9 – Al nono posto la Spiaggia del Navagio a Zante (Grecia), nel Mar Ionio, che con i suoi ciottoli e sabbie bianchissime è realmente pittoresca, racchiusa dalle alte pareti rocciose.

09 Spiaggia del Navagio, Zante, Grecia

 

 

10 – Per la decima posizione, infine, si ritorna in Thailandia, nell’Isola Similan, Parco Nazionale, con luoghi praticamente incontaminati per immersioni indimenticabili in acqua calda, cristallina, straripante di molteplici forme di vita animali e vegetali.

010 isola-similan-thailandia

 

 

Quale secondo te è un’altra spiaggia che potrebbe rientrare in classifica? Chiunque voglia dare il proprio contributo, può scrivere una e-mail alla redazione di ilmioeden.it (info@ilmioeden.it) indicando il nome della località e fornendo in allegato un’immagine della spiaggia. Grazie a tutti!

      Per votare l'articolo clicca l'icona Tze Tze: