Lasagne colombiane

Giulio e sua moglie Carlotta vivono a Pamplona, in Colombia. (Pamplona che prende il nome proprio dalla città spagnola nota per la corsa dei tori) è una cittadina di 50mila persone adagiata sulle montagne della cordigliera Colombiana, ad una manciata di km dal confine con il Venezuela.

 

 

 

 

Ricca di storia, di attività economiche e con una apprezzata Università, Pamplona non è la solita Colombia; Giulio la definisce una zona benedetta da Dio, libera da qualsiasi violenza e dedicata agli studi universitari.

Vivere ad un´altezza di 2400 m s.l.m. sarebbe improbabile per un’ambientazione europea (ci sarebbe troppo freddo), ma qui al tropico, si e´ davvero alla giusta altezza per avere un buon clima e temperature rilassanti.

Giulio e Carlotta raccontano di come sia stimolante vivere in un paese nato all’epoca della colonizzazione spagnola, quindi impregnato delle affascinanti tradizioni iberiche, con le sue bande musicali e feste religiose.

 

Pamplona Colombia

 

Quasi tre anni fa i due coniugi hanno avviato, nella via principale di Pamplona (detta la Calle Real) il Ristorante e Caffetteria Colombo-Italiano (www.facebook.com/restaurantecolomboitaliano). “Siano stati aiutati da tutti: alla gente di qui é piaciuta l´idea e ci hanno aiutati in vari modi, fino a farci trovare anche la ubicazione giusta per un ristorante che volesse uscire dai soliti schemi di cucina tradizionale”.

 

Ristorante 1

 

Ed è stato un grande successo da subito! Più di quello che Giulio e Carlotta si potessero aspettare. La loro nuova cucina piace molto ed il “ristorante italiano”, pur essendo semplice e non lussuoso, si è presto riempito di una buona clientela formata da professori universitari, studenti, viaggiatori/turisti (che si gustano le nostre famose lasagne) e anche da quegli intenditori che vengono di proposito per gustare qualche piatto “fino”.

Giulio e Carlotta hanno raggiunto ormai l’età pensionabile ed hanno timore per come potranno sostenere in futuro il troppo lavoro.

Per questo motivo sono aperti a valutare offerte di chi decidesse di trasferirsi in quell’angolo di paradiso per rilevare la loro ben avviata attività. Chiunque volesse contattare Giulio Poggi, per ricevere maggiori informazioni e per fare un´offerta, potrà farlo scrivendo al suo indirizzo di posta elettronica: gptorino2@gmail.com

 

Ristorante 2

 

Qui di seguito una breve descrizione del ristorante e dell’abitazione.

 

Ristorante
L´ingresso permette di accedere ad una prima sala e poi ad una seconda (per un totale di 22 posti estendibili a 30). A brevissima distanza si trovano la cucina (che per capienza permette il lavoro di 4/5 persone) ed il magazzino per le vivande, con frigorifero e deposito. Completa il tutto un bel giardino (che gode del clima tropicale di montagna) impreziosito da un affascinante roseto.

 

Abitazione
L’abitazione anche se non ricca, rappresenta una grossa comodità. Capita che per banchetti e feste gli orari del ristorante si allunghino, ed allora è impagabile avere la casa sopra al locale. Dal ristorante una scala porta al piano superiore (per questo si potrebbe eventualmente estendere la capacità di ricezione del ristorante ampliandolo con una sala extra senza interferire con la tranquillità della residenza). La casa è composta di tre stanze più bagno con doccia. Ogni locale è di circa 3m x 3m.

 

 

      Per votare l'articolo clicca l'icona Tze Tze: