La vera storia di Luigina e Ivan

Oggi vogliamo dare voce a due Italiani che ce l’anno fatta. Luigina e Ivan si sono trasferiti nel loro paradiso terrestre (la Costa Rica) e hanno creato la loro famiglia e la loro attività.

 

 

 

 

 

Direttamente da uno dei più bei luoghi del mondo, le parole di Luigina:

 

“ciao, sono Luigina, mitica leva del 1973 e a fianco a me c’è Ivan, leva del 1969, anno in cui non si buttava via nulla! Stiamo insieme dal 2006, pochi mesi prima di scoprire che saremmo diventati genitori di 2 GEMELLI (Edoardo e Lucrezia). Praticamente di fidanzamento abbiamo fatto circa 3 mesi e già questo deve farvi capire che non siamo molto “normali”. Le sfide non ci hanno mai spaventato, anche se inizialmente è stato il panico! E per chi non lo sarebbe stato? Non solo i due gemelli, ma anche un trasferimento in Costa Rica!

 

Per fortuna abbiamo entrambi personalità forti e, a volte, anzi il più delle volte, sembriamo Sandra e Raimondo Vianello!

 

Perché abbiamo deciso di cambiare? Abbiamo voluto vivere appieno la nostra famiglia e questo ci ha portati a scegliere di vivere (e crescere) in luoghi diversi da dove siamo nati. Abbiamo scelto di vivere in un paradiso naturale come la Costa Rica. Con i suoi pro ed i suoi contro.

 

La vita frenetica era ormai tutto un apparire, sembrava che ci appagasse, ma nella realtà questa corsa al denaro porta solo le persone ad allontanarsi. I nostri figli non ricorderanno ciò che gli è stato regalato, ma quanto siamo veramente stati presenti per loro.

 

Ecco perché siamo arrivati qui in Costa Rica, perchè ci siamo stancati del vivere Europeo dove è tutto avere e non un essere; non si è più persone, non si è più coppie, non si è più famiglia…allora abbiamo cercato di riflettere e abbiamo capito che è giusto vivere in un altro modo. Abbiamo capito per esempio che è giusto apprezzare i prodotti locali (perché sono del luogo), che non servono necessariamente macchine giganti (perchè ci sono mezzi pubblici che funzionano), così come c’è la possibilità di andare a piedi o in bici. Capisci che rimandare a domani non vuol dire non fare, ma dedicare il giusto tempo e spazio a Te ed ai tuoi Cari, e tante altre cose.

 

Costa Rica New Travel

 

La casa è dove si trova il cuore diceva Plinio il vecchio. Io aggiungo che la casa è dove il cuore trova la sua serenità.

 

La Costa Rica è una valida alternativa, ma per venire a vivere qui devi veramente aver voglia di cambiare la tua vita. Non puoi scappare dai problemi perché ovunque andrai ce ne saranno di nuovi, devi aver voglia di pensare che c’è sempre una soluzione.

 

Questo è per noi la Costa Rica, la nostra scelta di vita…per sempre, perché se provi la felicità ricercherai sempre quella sensazione”.

 

Luigina & Ivan, PURA VIDA.

 

Qui sotto c’è quello che abbiamo creato in Costa Rica:

www.costaricanewtravel.com

info@costaricanewtravel.com

FB. Costa Rica New Travel

 

e scusate se è poco…

 

 

 

 

      Per votare l'articolo clicca l'icona Tze Tze: