JOBS – Guida pratica per trovare lavoro all’estero

Dalla collaborazione tra ilmioeden.it e voglioviverecosi.com è nato un nuovo interessante eBook.

Ecco di cosa si tratta:

 

 

 

 

“Eravamo la quinta potenza industriale del mondo, molti stranieri ci consideravano il paese del sogno e della speranza. Oggi la situazione dell’Italia si è ribaltata e stiamo diventando ancora una volta un popolo di migranti. Gli italiani che decidono di andarsene dal paese per cercare lavoro all’estero sono, da ben 10 anni, in costante aumento (nel 2013 sono stati 82mila). La crisi economica ha fermato gli ingranaggi produttivi dell’Italia e la disoccupazione è salita alle stelle. Oggi trovare un posto di lavoro è una sfida quasi impossibile da vincere. Cercare la propria fortuna all’estero è diventata di fatto una grande opportunità e rappresenta una sfida che molti accettano di affrontare.

 

Le condizioni per fare questo sono favorevoli, ma bisogna fare molta attenzione perché è fin troppo facile sbagliare. JOBS – Guida pratica per trovare lavoro all’estero fornisce tutte le indicazioni necessarie per evitare di commettere errori. La guida mette a disposizione del lettore tutti gli strumenti che gli consentono di individuare il paese migliore in cui lavorare e, una volta fatta questa importante scelta, di trovare un impiego ben retribuito.

 

Viene analizzato il costo della vita ed il livello salariale di tutti gli Stati del mondo per consentire di conoscere quale tenore di vita si potrà mantenere. Viene mostrato il livello di disoccupazione ed il livello della tassazione. Viene svelato quali sono i lavori meglio retribuiti e quelli più facili da trovare. Vengono chiariti gli aspetti legati alla burocrazia e alla documentazione necessarie per poter vivere e lavorare nei vari paesi. Inoltre viene spiegato con chiarezza come scrivere appropriatamente il proprio curriculum vitae in lingua straniera, come redigere un’efficace lettera di presentazione, come sostenere al meglio un colloquio di lavoro (dal vivo, via Skype o al telefono). Viene indicato dove trovare i migliori annunci di lavoro, aggiornati e selezionati in base alla tipologia professionale.

 

Una sezione della guida è specificatamente dedicata a chi intende aprire un’attività imprenditoriale. Oltre ad esaminare i paesi migliori dal punto di vista della tassazione sul reddito d’impresa, il lettore viene messo nelle condizioni di capire quali sono le attività lavorative in fase di crescita nei vari Stati del mondo. Poi, in base a specifici parametri, viene rivelato quali sono i paesi dove è più facile e redditizio aprire un’attività in proprio. La sezione finale, costituita da pratiche schede, analizza nello specifico lo status dei 20 Paesi più indicati per un italiano e che offrono le maggiori possibilità lavorative”.

 

 

Acquista l’ebook nel tuo formato

L’ebook è disponibile in vari formati ed è compatibile con i principali e-book reader in commercio. Inoltre è disponibile nel popolare formato PDF ed è quindi compatibile praticamente con qualsiasi computer, smartphone e tablet.

Acquista tramite Paypal nel formato PDF a 4,99 €

Acquista ora

 

Contattaci su redazione@voglioviverecosi.com per qualsiasi problema prima o dopo l’acquisto.

 

Per acquistare il libro su Amazon cliccate sulla copertina qui sotto:

 

Cover

 

 

      Per votare l'articolo clicca l'icona Tze Tze: