Opinioni sul libro

Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre

 

Apprezzo molto l’impostazione data al […] lavoro che si caratterizza come un’opera dai contenuti scientifici […], ma non dimentico tuttavia di mettere in luce […] una attenzione al globo nella dimensione olistica, un valore aggiunto alla scientificità.

Leggi tutta la lettera di Umberto Veronesi

 

 

Ho appena finito di leggere “Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre”, un’opera veramente illuminante. Dovrebbe essere usato come libro di testo per insegnare nelle scuole elementari, medie, superiori ed università. Non sto esagerando..! Noi italiani smetteremmo di considerarci il centro del mondo ed inizieremmo a prendere atto che altri paesi possono essere anche meglio del nostro. Potremmo imparare da chi fa meglio di noi. Sono rimasto stupito guardando la mappa mondiale dell’inquinamento atmosferico. Vivevo in una camera a gas e non me ne rendevo conto. Bastava spostarsi di 70 km per trovare un’aria molto migliore. Bastavano 50 km più ad ovest per trovare un clima mediterraneo e abbandonare così il freddo e l’umidità. Questo è solo l’inizio… e quest’estate andrò 1 mese in Malesia per testare il mio nuovo Eden.

Luca di Piacenza

 

 

Credo che nel web e nelle librerie davvero non esista nulla di simile. L’ho trovato davvero utile. Una specie di caccia al tesoro che alla fine, in base alle tue scelte (dettate dalle tue necessità e possibilità economiche) ti porta a scoprire il tuo eden. Consigliato a tutti coloro che stanno davvero pensando di lasciare l’Italia. E’ un gran peccato che non esista il libro cartaceo..

Alessandro D.

 

 
Con questo messaggio voglio ringraziare e congratularmi con gli autori del libro per il loro lavoro. Sono rimasto colpito in maniera positiva per le seguenti principali ragioni.

1) Le informazioni vengono riassunte per mezzo di mappe colorate di immediata comprensione.
2) I contenuti sono esposti in maniera chiara.
3) Il lettore viene sempre messo a conoscenza delle fonti delle informazioni presentate.
4) Il libro mi sembra davvero esaustivo: esso prende in considerazione una vasta gamma di argomenti importanti ed interessanti.
5) Ho trovato il libro di facile lettura, ben organizzato e ben strutturato.
6) Ho apprezzato la breve introduzione fornita dagli autori per ciascun argomento analizzato.

Personalmente, avrei apprezzato la possibilita’ di poter comprare la versione cartacea del libro. Inoltre avrei preferito un approccio piu’ neutrale per quanto riguarda gli argomenti piu’ sensibili (e.g. aborto).

Concludo con la seguente nota: il libro viene pubblicato in un periodo di difficolta’ del nostro Paese, dove molto italiani, se non sono gia’ emigrati, stanno pensando di farlo. Grazie per la vostra opera, che penso possa avere un impatto positivo sulla vita dei lettori.

Dennj De Meo

 

 

Inserisci la tua opinione sul libro

 

 

Acquista l'eBook!

Pagamento sicuro con PayPal

Acquisto standard con carta di credito